Una piccola guida per smaltire i chili in più accumulati durante le cene e i pranzi natalizi, facendo un po’ di sana attività sportiva e sfruttando al meglio tutti i benefici della biciclettaOrmai le feste sono un ricordo e ora ci tocca pensare a buttare giù quei kili di troppo . Quale modo migliore per ritrovare la forma fisica se non ripartire daIle basi?
I benefici della bicicletta, oltre quelli dell’apparato cardiorespiratorio e cardiovascolare, sono principalmente a carico degli arti inferiori , di cosce e glutei e rappresenta un potente mezzo per ridurre lo stress psicofisico.

Tra i benefici di andare in bicicletta la possibilità di svolgere attività aerobica e rendendo la pedalata più intensa, variando il rapporto, si possono avere glutei più sodi perché si attivano in maniera ciclica ad ogni spinta dei pedali.

IL CONSIGLIO
Allenati 40 min al giorno per almeno 3 giorni la settimana e scegli percorsi dove varia la pendenza. Lì dove il percorso è pianeggiante poi pedalA per qualche minuto in piedi e poi risiedIti.
Ricorda che per avere dei benifici con la tua uscita in bicicletta, come per tutte le sedute di work out, è importante una prima fase di riscaldamento, poi la fase lavoro, fase di defaticamento e non trascurare lo stretching finale. Ora non ti resta che saltare in sella e pedalare magari con una delle nostre Bike.

A cura di Ago-Pro