Come ogni anno, con l’arrivo dei mesi più freddi, la domanda che molti si pongono è: come posso proteggere al meglio la bicicletta nel corso dell’inverno? Quali accorgimenti bisogna seguire per tenere al riparo la bici dalle intemperie e dagli agenti atmosferici?
Sono diverse, ovviamente, le operazioni da tenere a mente quando parliamo di manutenzione della bicicletta durante i mesi invernali:
  • il primo aspetto fondamentale è la pulizia della bicicletta che può essere effettuata utilizzata un prodotto lucidante oppure un prodotto protettivo
  • sempre nell’ottica di un’attenta pulizia della bicicletta per la manutenzione nei mesi più freddi, possiamo consigliare anche l’utilizzo di petrolio raffinato o nafta e soprattutto l’utilizzo di un panno di lana.
  • altro aspetto fondamentale è la lubrificazione delle parti meccaniche della bicicletta ed in particolare della catena e della ruota libera
Per la manutenzione delle biciclette d’inverno è consigliabile, ovviamente, anche l’utilizzo di un copri-biciclette: in commercio sono presenti molte tipologie di teli specifici ma può essere sufficiente anche una semplice coperta che mette al riparo la bicicletta dall’umidità.

<

Hai bisogno di ulteriori informazioni su come proteggere al meglio la tua bicicletta in vista dell’inverno? Compila il seguente form, sarà nostra cura risponderti e fornirti tutti i consigli del caso.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa Privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati a solo scopo informativo e per la risposta.