FIAB: il 21 marzo tutti in bicicletta

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), come ormai ogni anno ha promosso, per il prossimo 21 marzo, una giornata dedicata all’ambiente e allo svago ed è rivolta tanto ai bambini quanto ai genitori.

Mercoledì 21 marzo, infatti, potrà essere l’occasione giusta per onorare questa iniziativa, lasciando l’auto a casa e passeggiando o pedalando per raggiungere le scuole nell’ambito della quarta giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Con la primavera ormai alle porte, la FIAB invita tutti a percorrere il tragitto tra casa e scuola “più lentamente” promuovendo così un nuovo tipo di mobilità.

L’iniziativa mira a sostenere il Bike-to-school e il pedi-bus per riscoprire in modo ludico e altresì sostenbile ma soprattutto diverso dal solito questa prassi della quotidianità.

Come ha tenuto a sottolineare il presidente della federazione, Giulietta Pagliaccio, “negli ultimi anni l’utilizzo della bicicletta per gli sposamenti quotidiani in città è cresciuto sensibilmente”. Ha inoltre aggiunto che “grazie a questo modello di mobilità sostenibile è possibile far del bene sia alla salute che al pianeta oltre a sviluppare questo tipo di sensibilità fin da piccoli”.