Come si deve scegliere la bicicletta più adatta per un bambino o per una bambina? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? Ci capita spesso di dover rispondere a questi quesiti, del resto, all’interno della produzione di biciclette da bambino di Gruppo Schiano sono presenti numerose modelli, ciascuno con diverse varianti e la scelta, soprattutto della misura, non è sempre facile. Ecco, dunque, una piccola guida alcune preziose indicazioni per muoversi nel modo migliore.

  • In primo luogo le biciclette per bambino prodotte da Gruppo Schiano sono biciclette a sfera. Si tratta di quindi vere e proprie biciclette e non giocattoli.
  • L’aspetto principale al momento della scelta resta ovviamente quello delle misure. Ecco di seguito uno schema delle corrispondenze misure-età-altezza:
    12″: 2-5 anni 85-110 cm
    14″: 3-6 anni 100-120 cm
    16″: 4-7 anni 105-135 cm
    20″: 5-10 anni 120-145 cm
    24″: 9-13 anni 140-160 cm
    26″:12 anni 150-170 cm
  • In tema di sicurezza, invece, bisogna essere sempre certi che la bici sia dotata di manopole con presa sicura e catena chiusa da struttura di protezione (copricatena) per evitare incidenti. Gli stabilizzatori laterali (rotelline) sono impegabili fino alla misura 16″
  • Per quanto riguarda infine le varianti di colore, i modelli di Gruppo Schiano hanno tutti delle grafiche accattivanti che rispecchiano le tendenze di mercato. Lasciate comunque che sia il bambino a scegliere quello che gli piace di più, in questo modo sentirà la bicicletta ancora più sua.

All’interno del nostro sito riservato alla vendita online di biciclette potrete trovare tutte le informazioni utili su ogni singolo modelloò. Per qualsiasi dubbio o curiosità, invece, potete contattare il nostro servizio clienti qui.