Un’azienda di biciclette con oltre 90 anni di storia. Un marchio in costante espansione sia in Italia che all’estero. Una produzione di bici sempre più ampia e specializzata. Quando si parla di Gruppo Schiano, si parla di un’impresa, tutta italiana, che guarda costantemente avanti e che punta a consolidarsi nel corso degli anni come un punto di riferimento nel settore della vendita di biciclette.
Oltre alla crescita nel settore della produzione di biciclette, però, l’azienda F.lli Schiano ha come obiettivo centrale quello di promuovere le tematiche relative alla cura dell’ambiente, attraverso la promozione dell’ecosostenibilità e della mobilità sostenibile proprio attraverso le due ruote non inquinanti. Tra i principi dell’attività aziendale, infatti, troviamo un’attenzione costante ad incentivare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto pulito, rafforzando quindi la cultura della mobilità su due ruote.

LA PRODUZIONE BICICLETTE DI GRUPPO SCHIANO
I vari modelli prodotti dall’azienda sono pensati sia per il pubblico più giovane, bimbi e ragazzi e sia per il pubblico adulto che, sempre più spesso ormai, decide di abbandonare la macchina e i mezzi di trasporto inquinanti per utilizzare la bicicletta.
Per quanto riguarda le bici da bambino, troviamo dai modelli più adatti per le primissime pedalate a quelli per i giovani ciclisti più esperti come le bmx e le prime mountain bike.

Azienda biciclette da bambino e bmx - Gruppo Schiano

Un classico della produzione di biciclette dell’azienda Gruppo Schiano sono certamente le mountain bike: categoria molto richiesta e apprezzata dal pubblico che utilizza le due ruote anche a livello sportivo e per passeggiate fuori strada. Tra i diversi modelli, sia per uomo che per donna, spiccano le mountain bike bi-ammortizzate e quelle realizzate totalmente in acciaio, adatto soprattutto all’attività sportiva.

Azienda mountain bike - Gruppo Schiano

In qualità di portavoce della mobilità sulle due ruote non inquinanti, l’azienda Schiano non poteva non dedicare ampio spazio alla produzione di biciclette da città e alle biciclette da trekking, disponibili in tantissime varianti e colorazioni.

Azienda biciclette da trekking e bici da città - Gruppo Schiano

UN’AZIENDA CHE GUARDA ALL’ESTERO E AL WEB
Nonostante la forte concorrenza straniera, il concetto di bicicletta made in Italy ha ancora un grande fascino. Ed è proprio con questa idea di valorizzazione del marchio italiano che Gruppo Schiano si sta facendo conoscere oltre i confini nazionali. Grazie ad una presenza costante alle varie fiere del settore, l’azienda è riuscita a far conoscere i propri prodotti e ad acquisire una bella fetta di clientela – grossisti e rivenditori – di varie nazionalità. In questo senso, il supporto del web è stato fondamentale: attraverso lo shop online dedicato a rivenditori, infatti, è possibile conoscere tutti i modelli della produzione di biciclette di Gruppo Schiano e scegliere direttamente quelli da ordinare per il proprio punto vendita.
All’indirizzo grupposchiano.it/bicycles/, invece, è possibile consultare tutto il catalogo di biciclette, compresi gli accessori e l’abbigliamento.