Come ogni anno anche il 2018 si presenta ricco di appuntamenti per quel che concerne le fiere di biciclette. Dalla primavera fino al prossimo autunno sono numerosissimi gli appuntamenti espositivi per gli operatori del settore delle due ruote.
Quello delle biciclette, del resto, è un mercato davvero senza confini; un mercato che vede in prima linea ormai molti paesi dell’est, non soltanto la Cina, ma anche tanti del mondo occidentale tra cui gli Stati Uniti e ovviamente l’Italia. Vediamo uno per uno tutti gli appuntamente con le fiere in calendario nell’anno 2018.

Fiera China Cycle 6-9 Maggio
Giunto alla 28^ edizione, il China International Bicycle Fair si svolgerà dal 6 al 9 maggio prossimi a Shangai. Si tratta di una fiera che riunisce tutti i leader del mercato internazionale e locale dell’industria delle biciclette ed è un appuntamento imperdibile per la maggior parte degli operatori di settore.
Sito web: http://www.e-chinacycle.com/?lang=en

 

Fiera Eurobike 8-10 Luglio
Eurobike è una indiscutibilmente la fiera di biciclette più importante nel panorama internazionale delle due ruote. E’ una vera e prorpia vetrina sia per i produttori che per i rivenditori del settore e per tutto il mondo che orbita attorno alle due ruote. Nell’ultima edizione ha avuto oltre 42mila visitatori, 1350 espositori, 1750 operatori dei media e della comunicazione. L’appuntamento per il 2018 è a Friedrichshafen dall’8 al 10 luglio prossimi.
Sito web: http://www.eurobike-show.com

 

Fiera Cosmobike Verona 8-10 settembre
Per quanto riguarda l’Italia non può mancare l’appuntamento con la fiera Cosmobike di Verona: una fiera della bicicletta dedicata a ciclismo, bike tourism e mobilità sostenibile. Anche la fiera Cosmobike è un appuntamento imperdibile per i tanti operatori del settore. Nell’ultima edizione si sono registrati oltre 59000 visitatori e 450 espositori.
Sito web: http://www.cosmobikeshow.com/

Le altre fiere tra settembre ottobre e novembre
Dopo il Cosmobike di Verona, gli appuntamenti con le fiere dedicate al mondo delle biciclette proseguiranno a settembre con una serie importante di eventi. Dal 13 al 15 settembre è in programma la fiera Kielce Bike Show, a seguire invece sarà la volta dell’Interbike di Las Vegas (18-20 settembre) e del Taichung Bike Week (26-28 settembre).
Al termine di ottobre (dal 23 al 27), invece, il programma prevede la Canton Fair, mentre dal 31 ottobre al 3 novembre andrà in scena il Taipei Cycle Show.

Il calendario completo delle fiere 2018

  • 6-9 Maggio: China Cycle
  • 8-10 Luglio: Eurobike
  • 8-10 Settembre: Cosmobike Verona
  • 13-15 Settembre: Kielce Bike Show
  • 18-20 Settembre: Interbike Las Vegas
  • 26-28 Settembre: Taichung Bike Week
  • 23-27 Ottobre: Canton Fair
  • 31 Ottobre – 3 Novembre: Taipei Cycle Show